IMPIANTI ZIGOMATICI CON ATROFIA OSSEA: ADDIO DENTIERA

Cristina è una paziente di 63 anni, fumatrice. Portatrice di dentiera, che le provoca gravi disagi sia per la masticazione, sia nella vita sociale. A causa di una grave atrofia dell’osso mascellare, inoltre, non è stata ritenuta idonea a un intervento di implantologia tradizionale e l’unica soluzione a lei prospettata presso altri studi era di proseguire con la dentiera.

Visitando la paziente e studiando il caso, il dott. Luca Grandinetti, con la sua esperienza in implantologia avanzata e zigomatica, ha individuato la possibilità di ridare alla paziente denti fissi, migliorandone la vita sociale ed eliminando i problemi masticatori.

Il dott. Grandinetti ha perciò esposto nel dettaglio alla paziente le possibilità terapeutiche alternative e la paziente stessa ha scelto il trattamento di riabilitazione protesica mediante impianti paranasali nella premaxilla, due impianti zigomatici e due impianti nella zona posteriore.

L’intervento è stato effettuato in una sola giornata presso lo studio di Soluzioni Odontoiatriche ad Albino, Bergamo. Durante l’intervento la paziente ha fatto ricorso alla sedazione cosciente per affrontarlo in totale serenità.

Al termine la paziente è uscita dallo studio con i suoi nuovi denti e un nuovo sorriso, tramite una protesi provvisoria fissa Toronto Bridge, che è stata sostituita con la protesi definitiva dopo qualche mese. Denti nuovi in un solo giorno, grazie agli impianti zigomatici e niente più dentiera.

Prima

Dopo