MEDICINA ESTETICA

Si tratta di quella branca medica che interviene in modo preciso sui diversi inestetismi del viso valorizzando la bellezza del paziente senza snaturarne l’autenticità, per un risultato naturale e armonico. I precisi protocolli di sicurezza adottati e la massima personalizzazione sono i punti di forza che caratterizzano la filosofia e la prassi dei trattamenti di medicina estetica eseguiti presso il Centro Odontoiatrico Grandinetti.

Ogni trattamento è personalizzato e proposto non per cancellare il singolo inestetismo, ma per trovare la giusta armonia e restituire una bellezza naturale e unica al paziente. Tra i vari trattamenti proposti, nello studio si eseguono rinofiller, peeling chimico, iniezioni di botulino, fili in pdo, dermal filler e biorivitalizzazione cutanea. (inseriamo i vari trattamenti nella sezione domande di medicina estetica)

RINOFILLER
Le persone ricorrono ai filler per eliminare la gobbetta presente senza dover ricorrere alla chirurgia.

Il risultato è di lunga durata e per poterlo conservare basta ripetere il trattamento dopo alcuni mesi.

PEELING CHIMICO
Il peeling chimico è un trattamento che serve ad accelerare il rinnovamento cellulare tramite l’applicazione di uno o più agenti chimici sulla pelle stimolandone l’esfoliazione e la rigenerazione. Il peeling chimico è ideale per attenuare le rughe sottili e superficiali, l’acne e le macchie cutanee di varia origine. Dopo qualche giorno dalla seduta la pelle risulterà più giovane, chiara e luminosa.

BOTULINO
La tossina botulinica viene iniettata tramite un sottilissimo ago all’interno dei muscoli mimici e per ridurne la motilità al fine di ottenere una progressiva distensione cutanea e la riduzione delle rughe di espressione. Viene anche utilizzato per la correzione dell’eccessiva sudorazione sotto ascelle, mani e piedi (iperidrosi). Gli effetti del trattamento cominciano ad essere visibili dopo circa 4 o 5 giorni, e durerà per circa 6 mesi.

FILI IN PDO
I fili in pdo per il viso possono rappresentare un’alternativa non chirurgica ad un lifting facciale. Si tratta di sottili fili di sutura in PDO (Polidioxanone) che hanno la funzione di dare sostegno alla pelle e di ridefinire l’ovale del viso, il collo o le parti del corpo che normalmente cedono ai segni del tempo.
I fili di sostegno favoriscono inoltre la naturale produzione di collagene e vengono riassorbiti in 6-8 mesi. Il risultato è immediato, poiché subito la parte trattata risulta più compatta e “tirata”, e migliora nelle settimane successive al trattamento.

DERMAL FILLER
I filler sono uno strumento iniettivo costituito da acido ialuronico cross-linkato lentamente riassorbibile il cui scopo è il riempimento, il sostegno o l’implementazione di un’area anatomica specifica del viso e del corpo per definirne i contorni, aumentarne i volumi o spianare le rughe del viso.

I risultati sono immediati, ma non permanenti poiché tendono a scomparire dopo alcuni mesi. I filler di acido ialuronico nelle varie aree del viso possono trattare rughe e ridare volume a labbra e zigomi.
BIORIVITALIZZAZIONE CUTANEA
La biorivitalizzazione è una tecnica iniettiva il cui scopo è il miglioramento del tono, della luminosità e della texture della cute di viso, collo e decolté senza modificare volumi o rapporti anatomici.
La tecnica di rivitalizzazione prevede l’utilizzo di complessi di sostanze, generalmente a base di acido ialuronico libero (non cross-linkato) iniettati nel derma superficiale, che vanno a costituire dei micro depositi distanziati l’uno dall’altro di circa 1 centimetro. La deposizione di acido ialuronico, complessi vitaminici, amminoacidi, polinucleotidi o altre sostanze ad azione trofica, comporta un’idratazione cutanea persistente nonché la stimolazione di tutti i componenti della matrice cellulare ed extra cellulare.