SOFTWARE PER LA SIMULAZIONE DEL SORRISO

Software del sorriso

PRENOTA ORA UNA VISITA

Nel Centro Odontoiatrico Grandinetti è possibile scoprire in anteprima il proprio nuovo sorriso, ancor prima di iniziare le cure, grazie all’utilizzo dello scanner intraorale 3D collegato a un apposito software.

 

COME FUNZIONA

L’odontoiatra fa scorrere lo scanner lungo i denti del paziente e le immagini così acquisite vengono inviate direttamente al computer dello studio. Qui, tramite l’apposito software, viene prima ricostruito il modello della bocca e tramite alcuni algoritmi e l’intervento dell’odontoiatra è possibile vedere come sarà il proprio sorriso al termine del piano di cure necessario.

Un servizio esclusivo che permette ad esempio di vedere come saranno allineati i propri denti alla fine di un trattamento ortodontico, oppure di simulare delle nuove protesi.

Il software per la simulazione del sorriso è anche un utile strumento per il dialogo tra odontoiatra e paziente perché permette di comprendere meglio le caratteristiche del piano di cura, collaborare con l’odontoiatra nella sua definizione, effettuando eventuali richieste in maniera più precisa. Consente inoltre di definire le proprie aspettative in maniera realistica e di affrontare le cure dentistiche in maniera più consapevole e informata.