PROTESI E GNATOLOGIA

La Protesi è la branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire uno o più denti per ottenere una corretta funzionalità ed estetica della bocca attraverso un supporto fisico realizzato dall’Odontotecnico sotto la guida dell’Odontoiatra.

Il sorriso caratterizza ognuno di noi: denti con una forma, una posizione e un colore idoneo definiscono la piacevolezza estetica della persona.
La perdita dei denti senza una corretta riabilitazione causa gravi deficit funzionali (squilibri masticatori a carico dell’apparato digerente), estetici e psicologici, tra cui la perdita di autostima per chi smette di sorridere naturalmente.

Le tecnologie protesiche attuali offrono un’ampia gamma di soluzioni per la riabilitazione dei denti parzialmente danneggiati, che possono essere ricostruiti con corone totali, intarsi o faccette in ceramica. I denti totalmente compromessi vengono estratti e sostituiti con impianti, ponti a più elementi, protesi fisse o protesi removibili a seconda delle necessità del singolo paziente.

Progettiamo le protesi con tempi di realizzazione ridotti, precisione e comfort per il paziente.