impianti dentali

Impianti dentali a carico immediato

Gli impianti dentali a carico immediato permettono di riavere i denti fissi in meno di 24 ore. Questa tecnica permette di riavere uno o più denti o un’intera arcata dentaria in un solo giorno. Per poterne usufruire è necessaria un’accurata visita odontoiatrica, la verifica delle condizioni del paziente e la definizione di un piano di cura personalizzato.

Nel Centro Odontoiatrico Grandinetti ci avvaliamo dell’esperienza del dott. Luca Grandinetti, esperto in implantologia, chirurgia orale e chirurgia orale rigenerativa, che ha restituito il sorriso a migliaia di pazienti. 
 


IMPIANTI DENTALI A CARICO IMMEDIATO: COSA SONO

Si parla di impianti dentali a carico immediato perché dopo l’inserimento degli impianti dentali  vengono immediatamente posizionate delle protesi fisse provvisorie, che sembrano simili alle protesi definitive. La dentatura provvisoria verrà sostituita con quella definitiva dopo qualche mese, al termine del processo di osteointegrazione degli impianti.

Durante questo periodo il paziente dovrà osservare alcune accortezze, come non masticare cibi troppo duri per evitare di sollecitare eccessivamente le protesi, oltre a seguire un’accurata igiene orale.

In Soluzioni Odontoiatriche a ogni paziente che si sottopone a un intervento di carico immediato forniamo una semplice guida per aiutarlo a seguire le indicazioni nel modo corretto.

Con gli impianti dentali a carico immediato non è perciò necessario aspettare la guarigione dei tessuti dopo l’intervento di posizionamento degli impianti dentali per riavere una dentatura. Non si rimane così senza denti e non si devono usare protesi mobili o dentiere. Un grande vantaggio per il paziente.

Questo è possibile non solo per denti singoli, ma per intere arcate dentarie. Si possono recuperare così in un solo giorno i denti dell’arcata superiore o inferiore. Per farlo è sufficiente inserire 4 o in alcuni casi 6 impianti in punti specifici della gengiva sui quali verrà poi montata la protesi.


IMPIANTI DENTALI A CARICO IMMEDIATO: CONDIZIONI

Per poter applicare la tecnica del carico immediato è fondamentale che siano soddisfatte alcune condizioni. Per questo è indispensabile la visita con il dott. Luca Grandinetti, odontoiatra esperto in implantologia, che valuterà le condizioni del paziente e stabilirà se è possibile ricorrere al carico immediato.

E se non fosse possibile ricorrere al carico immediato?

Niente paura. Il dott. Luca Grandinetti è esperto in tecniche implantari semplici ed avanzate, oltre che in ricostruzioni ossee. Sarà in grado di individuare la tecnica migliore per restituire il sorriso a ogni paziente.


IMPIANTI DENTALI A CARICO IMMEDIATO: COSTO

Il costo di un’intervento di implantologia può essere valutato solo dopo un’accurata visita odontoiatrica. Per questo consigliamo di diffidare di chi pubblicizza il costo di un’impianto dentale o di chi fornisce preventivi senza un controllo con un odontoiatra esperto. Ricordiamo che questa pratica è vietata dall’ordine degli odontoiatri.

Il dott. Luca Grandinetti è a vostra disposizione.