Impianti zigomatici: cosa sono

Gli impianti zigomatici sono particolari impianti dentali a cui si ricorre quando il paziente è affetto da atrofia ossea, ossia grave o completa assenza di osso mascellare.
In queste situazioni non è possibile ricorrere agli impianti dentali “tradizionali” perché in assenza di osso gli impianti dentali non potrebbero integrarsi nell’osso stesso.
Il paziente non deve però perdere la speranza. Con l’implantologia zigomatica è possibile riavere un nuovo sorriso, ripristinando estetica e funzionalità.

Questo è possibile perché gli impianti zigomatici, come dice il nome stesso, vengono ancorati all’osso zigomatico anziché all’osso mascellare come avviene con gli impianti tradizionali. Sono quindi più lunghi di un impianto “tradizionale”, ma molto sicuri. L’intervento viene eseguito in anestesia locale e con sedazione cosciente e la probabilità di successo sono molto elevate.

Gli impianti zigomatici sono a carico immediato: questo significa che subito dopo l’intervento l’odontoiatra inserisce dei denti provvisori, che sono molto simili esteticamente a quella che sarà la protesi definitiva. Il paziente può quindi tornare a sorridere subito dopo l’impianto e riprendere la propria vita sociale lasciandosi il passato alle spalle.

Perché l’intervento venga eseguito correttamente è fondamentale rivolgersi a odontoiatri esperti. Nel Centro Odontoiatrico Grandinetti, ad Albino, in provincia di Bergamo, grazie all’esperienza pluriennale del dott. Luca Grandinetti siamo in grado di restituire il sorriso anche nei casi più complessi. Il dott. Grandinetti, tra gli altri, ha al suo attivo diversi master in implantologia, implantoprotesi e implantologia zigomatica e negli anni ha maturato una vasta esperienza, tanto da essere considerato un punto di riferimento per numerosi pazienti, che con lui hanno riacquistato il sorriso e cambiato la loro vita.

Se vuoi tornare a sorridere, contattaci al numero 035 754088 o compila la form in fondo a questa pagina.