L’implantologia zigomatica è una soluzione implantologica che viene in aiuto di quei pazienti che non possono effettuare un normale impianto a causa di gravi atrofie dell’osso mascellare. Quando manca completamente o in gran parte l’osso mascellare non è possibile ancorare saldamente gli impianti e la ricostruzione ossea rischia di non essere sufficiente a colmare questa mancanza.
Si ricorre quindi all’implantologia zigomatica che prevede l’ancoraggio degli impianti direttamente nell’osso della mandibola. A livello estetico e funzionale per il paziente non c’è alcuna differenza rispetto a un impianto normale e le probabilità di riuscita dell’intervento sono molto elevate.
Il dott. Luca Grandinetti che, dopo anni di esperienza in ambito implantologico e nella ricostruzione ossea avanzata, ha approfondito l’argomento attraverso un master dedicato all’Università di Genova e ha maturato una solida esperienza anche nell’implantologia zigomatica restituendo il sorriso a numerosi pazienti.
Oggi è punto di riferimento per diversi colleghi in Italia e all’estero, proprio grazie alla capacità di restituire il sorriso anche nei casi più complessi. Analogamente, pazienti provenienti da diverse parti d’Italia e dall’estero si rivolgono al dott. Luca Grandinetti per poter ritornare finalmente a sorridere e riprendere a vivere con serenità.
Se vuoi contattare il dott. Luca Grandinetti chiama il numero 035 754088 o compila la form in questa pagina e ti ricontatteremo al più presto.