L’implantologia zigomatica è una soluzione implantologica, che viene proposta ai pazienti che soffrono di atrofia dell’osso mascellare. In questi casi non è possibile ricorrere all’implantologia tradizionale e anche la rigenerazione ossea rischia di non essere applicabile o di non andare a buon fine, proprio per l’assenza o la scarsità di osso disponibile.
Gli impianti dentali, infatti, devono integrarsi nell’osso ed è quindi necessario che ci sia un adeguato spessore osseo a disposizione. Quando questa condizione viene meno si ricorre agli impianti zigomatici.
La valutazione circa l’adeguatezza dell’intervento deve sempre effettutata dall’odontoiatra che, prima di elaborare il piano di cura e proporre l’impianto zigomatico, effettuerà una visita accurata ed esami specifici, oltre a raccogliere informazioni circa lo stato di salute e le condizioni del paziente.
Nel Centro Odontoiatrico Grandinetti, ad Albino, in provincia di Bergamo, è il dott. Luca Grandinetti a effettuare questa valutazione, a seguito della sua pluriennale esperienza in implantologia avanzata e zigomatica.
Per informazioni chiama il numero 035 754088 o compila la form presente.